Dolomiti Sky Run 2014

Doilomiti Sky Run 2014L’Associazione Fotoscriba ha collaborato fotograficamente con il team organizzativo della prima edizione della “Dolomiti Sky Run”… l’ultratrail più bello del mondo!

La manifestazione, svoltasi da 4 al 6 luglio 2014, è una gara ultratrail di corsa di circa 136 km con 11800 metri di dislivello positivo e 12600 di dislivello negativo, con partenza da Braies e seguendo la splendida alta via numero 1 delle dolomiti… con arrivo a Belluno in centro città.

I concorrenti hanno percorso a piedi, in semi autosufficienza (cioè trasportando uno zainetto con del materiale obbligatorio di sicurezza e una riserva idrica, tenendo comunque presente che lungo il percorso vi saranno dei ristori), i sentieri che attraverso i gruppi montuosi Fanis; Croda Rossa; Tofane; Cinque Torri; Nuvolau; Pelmo; Civetta; Moiazza; San Sebastiano; Tamer; Schiara li hanno portati a Belluno in una fantastica cavalcata attraverso le Dolomiti patrimonio dell’umanità.

A voi i primi scatti… in via di conclusione la pubblicazione delle foto!!

1) La partenza a Braies (nr. 48) [Galleria]

2) Lungo il lago di Braies (nr. 330) [Galleria]

3) Nei pressi del rifugio Coldai (nr. 341) [Galleria]

4) Nei pressi del rifugio Carestiato (nr. 151) [Galleria]

5) Al punto di ristoro del Passo Duran (nr. 62) [Galleria]

6) Nei dintorni di Belluno (nr. 12) [Galleria]

7) L’arrivo del vincitore a Belluno in Piazza dei Martiri (nr. 17) [Galleria]

8) Gli altri arrivi (nr.55) [Galleria]

9) Le premiazioni (nr. 12) [Galleria]

Per l’acquisto del materiale fotografico vi invitiamo a contattare l’organizzazione della Dolomiti Sky Run al seguente LINK!