Soddisfazione per la prima uscita fotografica a Belluno

Senza categoria

AGGIORNAMENTO: sono state pubblicate le fotografie inerenti l’uscita… per visionarele

clicca qui!

Soddisfazione per la prima uscita ufficiale della neo-nata Associazione Culturale Fotoscriba, che ha inaugurato l’inizio attività ieri sera a Belluno.

BELLUNO – Si è tenuto martedì sera a Belluno il primo incontro ufficiale della neo-nata Associazione Culturale Fotoscriba, costituitasi a fine novembre con l’intento di promuovere e diffondere la fotografia in tutte le sue forme, anche mediante l’organizzazione e il patrocinio di mostre, incontri ed ogni altra iniziativa finalizzata ai medesimi scopi.

Una dozzina i presenti che si sono incontrati, presso l’ufficio che l’Associazione Pollicino ha messo a disposizione gratuito della Fotoscriba, per conoscere la nuova realtà locale che è nata per amatori e professionisti nel campo fotografico: «Siamo soddisfatti per come si è svolto il primo incontro», commentano i componenti del consiglio direttivo, «perché abbiamo avuto l’onore di conoscere nuovi appassionati, tra cui anche un professionista molto conosciuto in provincia, e abbiamo scoperto di poter condividere insieme la stessa passione per almeno una volta alla settimana».

La prima serata ha avuto inizio con un conviviale scambio di opinioni sul cosa ci piace fotografare e con quale spirito, per poi passare all’aspetto sociale e al progetto “Associazione Culturale Fotoscriba” che i soci fondatori hanno illustrato ai presenti: «Abbiamo deciso di fondare un’associazione con l’intento di conoscere e raggruppare persone che hanno la nostra stessa passione, perchè la fotografia è un mezzo di comunicazione splendido, che permette sia di ricordare un momento, che di esprimere un sentimento e condividerlo con altri! Quindi un mezzo per divertirsi ed esprimersi allegramente e senza scopi di lucro, anzi con la futura possibilità di raccogliere fondi da destinare a realtà bisognose».

Successivamente gli associati si sono spostati nella centrale piazza dei Martiri per passare qualche momento insieme a fotografare le “Ombre e Luci del Natale a Belluno”, dove tutti si sono sbizzarriti a suon di “scatti e click”, dimenticando perfino il freddo pungente che ha invaso la città in questi giorni.

Prossimo appuntamento in programma per martedì 11 dicembre, ore 20:30 sede Pollicino via Simon da Cusighe a Belluno, per “Un caffè e quattro chiacchiere fotografiche”… se sei curioso non puoi mancare!

Ricordando che l’iscrizione è aperta a tutti – fotografi professionisti, amatori o futuri appassionati – per informazioni si invita a visitare il sito internet all’indirizzo www.fotoscriba.it o mediante e-mail all’indirizzo info@fotoscriba.it.

Lascia un commento